Durante la stagione invernale, i paesaggi dell'Altopiano di Asiago si trasformano in luoghi incantati: la soffice neve ricopre ogni cosa, rendendo l'atmosfera davvero suggestiva e romantica.
I paesaggi ricoperti di neve fanno da sfondo durante le diverse attività sportive invernali che si possono svolgere in compagnia di amici e parenti: dallo sci di fondo e sci alpino, alle escursioni sulle ciaspole, sull'Altopiano di Asiago in inverno il divertimento è assicurato!
Attività invernali
L’Altopiano è la meta ideale per gli amanti degli sport invernali e in particolare dello sci. Il territorio altopianese ospita infatti numerosi comprensori sciistici, per un totale di oltre 500 km di piste da fondo (sci nordico) e 80 km di piste da discesa (sci alpino), su cui trascorrere delle giornate indimenticabili.
Gli amanti delle camminate, invece, potranno andare alla scoperta dell'Altopiano dei sette comuni con emozionanti ciaspolate, immergendosi nel silenzio dei paesaggi innevati e scoprendo le meraviglie della natura nel periodo invernale.
L'inverno sull'Altopiano, però, non significa solo sport: moltissime sono le iniziative organizzate dai Comuni per il divertimento di grandi e piccini, come i mercatini di Natale, i concerti natalizi, gli spettacoli teatrali e molto altro ancora.
Da visitare in inverno
Durante il periodo natalizio, nei principali centri dell'Altopiano di Asiago si respira un'atmosfera davvero suggestiva.
Passeggiare tra le casette dei mercatini di Natale, tra mille addobbi e luci colorate, magari gustandosi una buona cioccolata calda o un vin brulè rinvigorente, è un'esperienza unica, da condividere con la persona amata, amici e parenti.
Nelle giornate più fredde, è possibile anche visitare mostre e musei, per approfondire la storia di un territorio, quello dell'Altopiano, che è stato protagonista di uno dei conflitti più duri e violenti della storia d'Italia, la Grande Guerra.